Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

 

S.C.I. Specialità Chimiche Industriali SRL costituita nel 2011, in breve tempo si espande sul mercato Italiano per il 70% del proprio fatturato con la commercializzazione e distribuzione di prodotti chimici e per il restante 30% con ausiliari di produzione; tutti prodotti studiati e mirati a  tutti i comparti del settore tessile, al settore del cuoio/pelli e al settore delle vernici. Le conoscenze e la preparazione tecnica hanno radici lontane, grazie alla presenza di persone che hanno una lunga esperienza nel settore e relazioni consolidate con produttori Giapponesi di fama mondiale come AsahiGlass Co., AGC Chemicals Europe, Shinetsu, Mitsubishi e diversi altri.

Da subito S.C.I. Specialità Chimiche Industriali SRL ha operato in conformità al sistema di gestione qualità secondo la norma ISO 9001. Nel 2017 si è fatto l'aggiornamento per la norma ISO 9001-2015, con il laboratorio analitico interno per il controllo delle materie prime e dei prodotti chimici finiti; il laboratorio qualità è poi affiancato da un laboratorio applicativo al servizio dei clienti per fornire loro tutta l’assistenza tecnica di cui necessitano.

S.C.I. Specialità Chimiche Industriali SRL è inoltre in grado di essere propositiva ed innovativa nel presentare soluzioni tecniche appropriate alle esigenze e richieste del mercato, sempre tenendo in grandissima considerazione l’ambiente e la sua salvaguardia.

Oggi consolida la sua presenza all’interno della Comunità Europea e guarda con interesse alla sua espansione nei mercati extra UE.